I nostri servizi

SGSL-SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) è un sistema organizzativo aziendale volontario, finalizzato a garantire il raggiungimento degli obbiettivi di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la massimizzazione dei benefici e la riduzione dei costi. Con un SGSL, la gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro diventa parte integrante della gestione complessiva di un'Azienda. L'Azienda individua una sua politica di salute e sicurezza e si dota di una struttura organizzativa che sia adeguata alla natura della sua attività svolta, alla sua dimensione, al livello dei rischi lavorativi, agli obbiettivi che si prefigge di raggiungere, nonché ai relativi programmi di attuazione stabiliti. Un SGSL, correttamente implementato, deve garantire: -la riduzione dei costi derivanti da incendi, infortuni, e malattie correlate al lavoro attraverso la minimizzazione dei rischi a cui possono essere esposti i dipendenti e in genere tutte le persone che possono ruotare attorno all'Azienda (ditte, fornitori, etc.) -l'aumento dell'efficenza dell'impresa -il miglioramento continuo de livelli di salute e di sicurezza sul lavoro -la massima facilità nel poter produrre tutta la documentazione richiesta dalle nuove norme. Nel dettaglio il servizio prevede attività di consulenza mirata all'implementazione di un sistema di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro, con il fine di ottenere le relative certificazioni, adeguando le procedure interne alle normative europee. Il cliente sarà seguito in tutte le fasi del processo finalizzato all'ottenimento della certificazione : OHSAS 18001:2007 Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) ISO 9001:2015 Sistema di Gestione della Qualità (SGS) ISO 14001:2015 Sistema di Gestione Ambientale.

CHI SIAMO

“laTuaSicurezza.it“ nasce dall’incontro tra professionisti nel campo HSE (Health Safety and Environment), provenienti da esperienze diverse, con competenze di carattere tecnico, medico, gestionale, informatico, che grazie ad una forte comunione di intenti e sinergia di visione rispetto al futuro, hanno deciso di unir e le proprie forze e di mettere a fattore comune il proprio capitale di conoscenza. Siamo abilitati in Prevenzione Incendi e in possesso di tutti i Macro Settori ATECO (moduli dal SP1 SP2 SP3 SP4) per svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Siamo, altresì, specializzati in indagini ambientali e strumentali.

Siamo iscritti al Mepa, quindi abilita ti a contrattare con le Pubbliche Amministrazioni.

Ci avvaliamo inoltre di un ’equipe di professionisti altamente specializzati in ambito Medicina del Lavoro.

In questo particolare momento storico della nostra carriera professionale abbiano deciso di unire le Nostre competenze al fine di fornire un servizio completo in ambito Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

Inoltre negli anni passati abbiamo consolidato una cospicua esperienza nello sviluppo, gestione, erogazione e controllo dei servizi tecnici e alle persone, sia in ambito Pubblico, gestendo ed erogando servizi previsti dalla Convenzione Consip, che in quello Privato. Nel dettaglio, i Servizi che offriamo alle Aziende sono modulabili a seconda delle necessitò del Cliente e possono essere, tuttavia, raggruppate in quattro aree tematiche:

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Vincenzo Carmine Basta